LE VOSTRE PROPOSTE
Questa sezione raccoglie i lavori che i nostri amici ci hanno proposto come risultato del loro "duro giocare".
GIAN TESTA ED I SUOI ALUNNI...
... interpretano Giocafiabe.
Un omaggio davvero originale da parte di Gian Testa, l'omino delle Fiabe, titolare della Casa della Fiaba a Collegno (TO) ed insegnante di italiano della 2^B della scuola Media statale D.Cosola di Chivasso (TO).
LA CASETTA DI BENVOLERE
Ecco un'interessante variazione sul tema "gioco, fantasia, racconto", proposta da Roberto Campia, zio delle nostre bimbe; una storia romantica, a tratti malinconica, dal sapore autobiografico, che l'autore ci presenta così:
<<Questa storia é un pretesto, un gioco per stuzzicare la curiosità e la fantasia dei lettori ed aprire i loro occhi sul linguaggio delle cose e sulle relazioni che si possono stabilire tra cuori generosi, animati ed inanimati: in questo caso si narra di una solida amicizia tra una persona ed una cosa, o meglio, una casa!>>
FAVOLA DEGLI GNOMI E DEI NUMERI ORDINALI
E' con piacere che pubblichiamo la favola del nostro amico Mauro Panarelli, "tirata fuori dal cassetto" dopo alcuni anni per essere condivisa con i nostri lettori.
IL BLU E' UN COLORE STUPENDO
Il nostro amico Carlo Cinato (in arte chinalski) ci omaggia di questa favola ispirata al colore "blu".
Questa favola, insieme ad altri suoi scritti che vi invitiamo a leggere, è anche disponibile sul sito www.parolata.it, di cui è curatore.
DAI PROVERBI ALLE FIABE
Proposta a cura della maestra Paola della scuola elementare Collodi di Torino e dei suoi alunni della III A (ovvero i compagni di classe di Chiara!) ... una iniziativa in pieno spirito "Giocafiabe".